Si è svolta a Palazzo Criscuolo la cerimonia di presentazione del gran galà “Napoli d’Incanto”, lo spettacolo in programma venerdì 1 giugno alle ore 20.30 in Villa Parnaso a Torre Annunziata.

Uno spettacolo in cui saranno presenti i cantori del Galdi, il liceo musicale statale di Cava de' Tirreni, la soprano Rosa Francescone, il tenore Giacomo Mosca, all'arpa Gianluca Rovinello, al pianoforte Maurizio Cogliani ed il corpo di ballo di Marianna Sorrentino e Fulvio D'Albero.

Alla serata ci sarà anche l’ospite d’eccezione, come Lidia Ferrara, l’attrice che ha lavorato anche assieme ad Eduardo De Filippo e Marisa Laurito. “Sarà una carrellata di canzoni napoletane ma, con all’interno anche uno spazio ritagliato su misura alla città di Torre Annunziata”, ha annunciato il maestro Giuseppe Balzano. “Ringrazio il consigliere comunale Giuseppe Raiola per avermi consentito di poter realizzare questo spettacolo in un luogo così incantevole. Sono entusiasta e allo stesso tempo orgoglioso del fatto che l’evento si svolga a Torre Annunziata, la mia città d’origine. L'auspicio è quello di regalare una serata piacevole e ricca di emozioni a tutti coloro che assisteranno alle esibizioni in programma”.

Nel corso dell’evento ci sarà spazio per una scena dedicata a Lucrezia d’Alagno, figlia del fondatore della città oplontina Nicola, interpretata da Ottavia Casillo con la collaborazione artistica di Rosamaria Maiorino Balducci. Arte e musica sotto le stelle: la location, che sorge come un’oasi al centro della città, accoglierà diversi artisti che si alterneranno sul palco per due ore, tra musica classica napoletana, danza e recitazione.

“Quello del 1 giugno è solo il primo degli eventi estivi che questo splendido luogo ospiterà – spiega il capogruppo consiliare Pd con delega a Villa Parnaso, Giuseppe Raiola -. Questo magnifico parco, con vista panoramica sul litorale oplontino, rappresenta motivo di orgoglio per Torre Annunziata, e noi ci impegneremo al massimo per valorizzarlo. Sarà una serata speciale. L’obiettivo è quello di coinvolgere i tantissimi cittadini torresi, e non, appassionati di musica ed arte e magari far diventare Villa Parnaso un vero e proprio contenitore di attività culturali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"