Torre Annunziata, presentata “Aria Nuova – Protagonisti di rinascita torrese”
L’associazione politica potrebbe scendere in campo già alle prossime elezioni comunali del 2017
19-12-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Un’associazione indipendente di progettazione politica che opera nell’ambito della politica ma fuori dai partiti”. Così la definiscono gli aderenti al progetto “Aria Nuova – Protagonisti di rinascita torrese”, che tra le sue fila annovera Achille De Luca, Gennaro Cirillo, Franco Sequino, Agostino Marulo, Peppe Varcaccio, Salvatore Sorpino e Gerardo di Lorenzo.
Ai partiti “riconosciamo una funzione indispensabile per la coagulazione del consenso intorno ad ideali, idee e progetti, ma è contro un modo di fare politica che distrae la gente con teatrini continui e allunga i tempo delle scelte e delle decisioni”. L’obiettivo del nuovo sodalizio è presto detto: “È la nostra città, recuperarne l’identità o una nuova identità. Analizzarne le potenzialità, combattere il degrado e la sfiducia della gente puntando sullo sviluppo della relazione pubblico/privato per ottenere dei risultati concreti in termini di economia, rilancio delle attività produttive e dell’occupazione. Sostenere la realizzazione delle infrastrutture necessarie a rendere appetibile il territorio per nuove iniziative imprenditoriali e la canalizzazione di flussi finanziari”. L’alveo d’ispirazione politica è quello liberale ma “con una forte propensione al sociale”.
A Torre Annunziata nasce la Piazza di "Schierarsi"
Il nuovo polo culturale oplontino: ecco da chi sarà gestito
Quindi gli occhi puntati alle elezioni comunali del 2017, dove dall’associazione fanno sapere che “ci piacerebbe lottare in prima persona con risorse giovani e motivate che si conformino al profilo di lealtà, competenza e spirito di servizio, che abbiano amore per la città e solidarizzino con i suoi problemi”. In cerca di alleati “con le nostre idee ma senza rapporti di dipendenza e senza condizionamenti”.
E soprattutto con un profilo di sindaco ben definito: “Una persona che abbia alle spalle una maggioranza coesa e responsabile e una squadra di governo che garantisca continuità amministrativa capace di produrre progetti e realizzarli”. Ma non uno qualsiasi. “Doti manageriali, competenza ed affidabilità, cultura e esperienza, intelligenza e sensibilità operativa, propensione a gestire i conflitti con autorevolezza finalizzata all’intesa, tempestività negli interventi, sono qualità che un sindaco che amministri una città complicata e complessa come la nostra non può non avere”.
Di nomi, per adesso, non ne fanno, coscienti che “a Torre, in politica e nella società civile, non manchino figure con queste caratteristiche”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"