È stato ufficialmente presentato nella giornata di martedì scorso il Masterplan di riqualificazione della città. Il piano di intervento urbano, finalizzato allo sviluppo turistico e all’inclusione sociale delle zone abbandonate della città, è stato esposto al pubblico in un incontro al lido Risorgimento di via Marconi. Presenti al dibattito gli autori del progetto Ermando Piccirillo, Antonio Ariano, Pasquale Del Sorbo e Pietro Ernesto De Felice, nonché il candidato sindaco Ciro Alfieri, che ha rilasciato diverse dichiarazioni:
«Ieri sera architetti, ingegneri e tecnici del nostro territorio hanno spiegato il risultato di un lavoro durato mesi. Abbiamo riunito i migliori esperti torresi per realizzare un piano di riqualificazione complessivo di Torre Annunziata. Un masterplan che ha come obiettivo principale quello di cambiare volto alla città e renderla attrattiva e capace di diventare la città dell'accoglienza e dell'inclusione sociale. Una città mai più divisa in tre parti, ma un'unica realtà in cui la dignità dei cittadini sia uguale al di là della propria estrazione sociale o della zona in cui vivono. Ci siamo riusciti perché abbiamo scelto di cambiare metodo rispetto alla politica degli ultimi 30 anni.”

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"