Doppio appuntamento dedicato al mondo dello sport realizzato nell’ambito del progetto Equilibrium Rainbow.

Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, presso la sede di Pride Vesuvio Rainbow a Torre Annunziata, in via Fusco, 1  ci sarà un FOCUS GROUP sulle discriminazioni di genere nello sport con persone transgender, per raccontare l’esperienza sportiva e per realizzare un manualetto di buone pratiche dedicato allo sport e al mondo trans. Durante l’incontro ci chiederemo e ci confronteremo sulle difficoltà delle persone trans nell’ avvicinarsi ad uno sport o continuare un’attività sportiva. Quanto influisce la famiglia, la società, il gruppo dei pari nel momento in cui una persona transgender o con una identità di genere non binaria si ritrova a voler approcciarsi a un’attività sportiva.

Sabato 19 novembre, alle ore 17:00, presso l’oratorio dei salesiani organizzeremo l’evento di presentazione della squadra Real Sales che nasce grazie al Progetto EQUILIBRIUM RAINBOW con la collaborazione dell’oratorio salesiani Don Bosco di Torre Annunziata, Pochos ASD, Pride Vesuvio Rainbow e l’associazione Piccoli Passi Grandi Sogni.  Durante l’evento di presentazione, organizzato da PRIDE Vesuvio Rainbow, saranno consegnati dall’arbitro internazionale Marco Guida i kit compresi di completino da gioco e zaini, finanziati dal progetto e realizzati da Zeus Sport.

I ragazzi dei salesiani sono stati accompagnati in un percorso di  crescita sportiva ed umana, grazie al grande lavoro del mister Giorgio Sorrentino e all’accompagnamento costante delle nostre associazioni, dichiara Danilo Beniamino Di Leo, coordinatore di progetto. Un percorso che è passato dalla tutela alla salute fino alle vittorie sportive e all’incontro con Marco Guida, arbitro internazionale e concittadino di tanti dei ragazzi che oggi hanno avuto una importante opportunità che pero deve necessariamente continuare. Speriamo, a progetto concluso, di non interrompere questo importantissimo percorso di crescita e per questo chiediamo da subito alle istituzioni di aiutarci a non deludere aspettative e sogni di questi ragazzi eccezionali. 

Il progetto è finanziato da Sport e Salute – inclusione, con  capofila l’ ASD Equilibrium Dance Studio in partenariato con Pochos ASD, Pride Vesuvio Rainbow  e ASD Azzurri.

“Lo sport ha il potere di cambiare il Mondo. Di unire la gente. Parla una lingua che tutti capiscono. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione» Nelson Mandela, 2000.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"