Torre Annunziata. Il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Gennaro Torrese, vola a Sousse, in Tunisia, per una tavola rotonda internazionale sui diritti delle donne. L'evento è stato organizzato in occasione della riapertura ufficiale dell'albergo colpito, due anni fa, da un attentato terroristico che provocò 39 morti e altrettanti feriti.

"Noi avvocati - afferma Torrese - abbiamo occupato simbolicamente la struttura alberghiera che fu oggetto del sanguinario attentato terroristico del 26 giugno 2015. Attacco che spinse la Tunisia nel terrore, danneggiando il turismo di un Paese intero". 

Gennaro Torrese sarà tra i relatori della tavola rotonda, parlando di un argomento ben preciso: "Le Donne del Mediterraneo, da Oriente a Occidente".  Per la vicinanza dimostrata dall'Avvocatura di Torre Annunziata a quella tunisina, inoltre, il presidente del Consiglio dell'Ordine oplontino sarà insignito di un premio "che mi onora - conclude - e mi rende orgoglioso".

Lo scorso anno, l'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata aveva consegnato il premio "Giusti nel mondo" all'avvocato Abdelaziz Essid, Consigliere del Consiglio Nazionale degli avvocati tunisino che aveva fatto parte del cosiddetto "Quartetto del dialogo", insignito del premio Nobel per la Pace 2015

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"