Bilancio in chiaroscuro per il Centro Basket Torre Annunziata al torneo nazionale Ciao Rudy che si è disputato a Pesaro ad inizio settimana. La formazione under 15, seppur priva di alcuni atleti significativi, si arrende troppo facilmente e termina al dodicesimo posto la sua avventura. Inserita nel girone di ferro con Vuelle Pesaro e Polisportiva Masi Bologna, la formazione composta da ragazzi del 2002 del CBTA con l’inserimento di alcuni atleti salernitani si è dimostrata vulnerabile e poco aggressiva nei quattro match disputati.

Due vittorie e due sconfitte, invece, per gli esordienti guidati nell’occasione da Ciro Sannino che ha saputo trasmettere ai lupi del Centro Basket l’aggressività giusta nell’affrontare le gare. Vittorie contro le abruzzesi del Teramo Basket e dell’Happy Teramo e sconfitte contro Polisportiva Masi e Bees Pesaro. Terzo posto su dodici squadre per l’under 13 che si arrende in sostanza solo alla Vuelle Pesaro dopo essere stata alla pari per tre quarti di gara.

Vittorie contro la Pol. Daverio, Falconara e Fossombrone per Vittorio di Paola e compagni guidati in panchina da Agostino Di Somma. Buonissime notizie arrivano dalle altre zone d’Italia con il duo Luigi Amodio e Alessio Caiazzo che hanno disputato buone partite al torneo Zanatta di Treviso con la maglia dell’Alfa Omega Basket di coach Tardiolo. In particolare ottima la prova per la guardia Luigi Amodio che nel quarto di finale contro la Benetton Treviso ha sfoderato una prestazione sontuosa mettendo a segno ben diciassette punti.

Ottime notizie anche per Alessio Izzo impegnato con la maglia amaranto della Scuola Basket Arezzo nel memorial Saioni di Perugia. L’atleta oplontino nella prima gara disputata contro la selezione umbra e vinta dagli aretini ha messo a segno ben 29 punti con un’ottima prova che l’ha visto protagonista per tutti i quaranta minuti, in mattinata il 2001 di Torre Annunziata si è ripetuto realizzando gli ennesimi 29 punti contro la Stella Azzurra Roma che si è presentata sul campo umbro con il nuovo acquisto indiano Harshwardan Tomar un quattordicenne alto 210 centimetri che farà sicuramente parlare di sé in futuro. Nel pomeriggio contro la Mens Siena, nonostante gli acciacchi fisici, Alessio si dimostrava sempre più leader della formazione aretina.

Un finale di anno scoppiettante in casa CBTA ed un inizio 2016 che si preannuncia entusiasmante con i tornei di Monte di Procida per quanto riguarda la categoria aquilotti ed il Torneo della Befana di Casapulla per la categoria Esordienti. La dirigenza bianco verde e lo staff tecnico augura a tutti gli sportivi un felice 2016.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"