Nuovo appuntamento con “Pienz’ a salut”, giornata dedicata alle attività di prevenzione e screening gratuito della popolazione.

L’iniziativa, promossa dall’Asl Napoli 3 Sud, è stata organizzata in collaborazione con gli assessorati a Sanità (Francesco Longobardi), Viabilità (Antonino Muto) e Politiche Sociali (Luigi Cirillo) del comune di Torre Annunziata.

Nel corso della giornata, i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, potranno ricevere grazie all’ausilio di personale qualificato Asl, l’offerta gratuita di Pap Test (donne da 25 a 29 anni) e Pap Test HPV DNA (donne da 30 a 64 anni); la prenotazione di una mammografia (donne da 45 a 69 anni); la distribuzione del kit colon retto (uomini e donne da 50 a 74 anni).

Sarà inoltre attivo uno sportello dove sarà possibile ricevere informazioni sui seguenti temi:

- promozione donazione organi;
- programma “Home Visiting” – supporto, info e consulenze per le neo mamme;
- tutto sui “primi 100 giorni” dei bambini;
- attività del consultorio per persone con disforia di genere;
- vaccinazioni anti Covid-19;
- calendario vaccinale in età pediatrica;
- vaccinazione antinfluenzale 2021/2022;
- promozione di una sana e corretta alimentazione e attività motoria: contrasto all’obesità infantile e in età evolutiva.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso piazzale Kennedy (area antistante lo stadio “Giraud”). Non occorre alcuna prenotazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"