Nuovo appuntamento con “Pienz’ a salut”, giornata dedicata alle attività di prevenzione e screening gratuito della popolazione.

L’iniziativa, promossa dall’Asl Napoli 3 Sud, è stata organizzata in collaborazione con gli assessorati a Sanità (Francesco Longobardi), Viabilità (Antonino Muto) e Politiche Sociali (Luigi Cirillo) del comune di Torre Annunziata.

Nel corso della giornata, i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, potranno ricevere grazie all’ausilio di personale qualificato Asl, l’offerta gratuita di Pap Test (donne da 25 a 29 anni) e Pap Test HPV DNA (donne da 30 a 64 anni); la prenotazione di una mammografia (donne da 45 a 69 anni); la distribuzione del kit colon retto (uomini e donne da 50 a 74 anni).

Sarà inoltre attivo uno sportello dove sarà possibile ricevere informazioni sui seguenti temi:

- promozione donazione organi;
- programma “Home Visiting” – supporto, info e consulenze per le neo mamme;
- tutto sui “primi 100 giorni” dei bambini;
- attività del consultorio per persone con disforia di genere;
- vaccinazioni anti Covid-19;
- calendario vaccinale in età pediatrica;
- vaccinazione antinfluenzale 2021/2022;
- promozione di una sana e corretta alimentazione e attività motoria: contrasto all’obesità infantile e in età evolutiva.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso piazzale Kennedy (area antistante lo stadio “Giraud”). Non occorre alcuna prenotazione.