Torre Annunziata. Prigionieri in casa al Penniniello: “Nessuno ci aiuta”
Da oltre tre mesi una coppia di anziani e due disabili non riesce a uscire dal palazzo: “Riparateci l’ascensore”
24-03-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Siamo anziani e viviamo da segregati in casa perché non ci mettono in funzione l’ascensore. Chiediamo aiuto al sindaco, non possiamo vivere così”.
E’ l’appello di Michele e Carlotta, una coppia di anziani che da oltre quarant’anni vivono al Rione Penniniello di Torre Annunziata. Un ascensore non in funzione all’isolato 3 sta impedendo loro di vivere una vita normale, uscendo di casa per eventuali necessità. Un problema che ha colpito anche gli altri inquilini del palazzo. “Sullo stesso pianerottolo ci sono anche due disabili, che ormai vivono da reclusi”, ha spiegato Michele. “Per uscire dobbiamo sempre chiedere aiuto a qualcuno”.
Torre Annunziata, piove nelle case del Penniniello. Sott'accusa la ditta della manutenzione
Pressing del Comune con lo società Zaira: ' Gli impegni contrattuali vanno rispettati'
La palazzina è stata anche recentemente ristrutturata, ma resta il problema dell’ascensore. E Michele e Carlotta, così come i due disabili, che vivono al secondo piano della palazzina, vivono quotidianamente con il problema di non poter uscire di casa: “Abbiamo contattato il comune più volte – ha ricordato - ma ci hanno risposto che non hanno fondi per riattivarlo al momento. Il problema è che questo momento dura da tre mesi. Mi chiedo come sia possibile accettare il fatto che almeno 4 persone sono impossibilitate a muoversi da qui”.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"