Torre Annunziata, prima giunta nell'anniversario della strage di Sant’Alessandro: ‘Ripartiamo dai diritti civili’
Firmati i primi due atti: salario minimo comunale e garante per le libertà civili. Sindaco e Assessori visitano i quartieri storici
26-08-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Ripartiamo dai diritti civili”. Prima giunta dell’amministrazione Cuccurullo nel quarantennale della Strage di Sant’Alessandro. Oggi a Palazzo Criscuolo l’incontro tra primo cittadino, assessori e presidente del consiglio comunale. “Abbiamo già adottato i primi due atti: l’attivazione del salario minimo comunale e l’introduzione della figura del garante per le libertà civili per la tutela della comunità LGBT – dichiara il sindaco Cuccurullo - Il primo atto riguarderà tutti i lavoratori delle ditte appaltatrici del Comune e sarà completato con un protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali. Due azioni concrete per una città più giusta ed inclusiva ”.
Torre Annunziata, accesa la torcia olimpica: si parte con le Oplontiadi
Salvatore Cimmino testimonial della cerimonia di apertura: 'Sport è inclusione. La disabilità è nella società, non nelle persone'
Costruire il presente facendo memoria del passato. La prima giunta si riunisce in una data simbolica per il territorio e che ancora grava sulla coscienza di Torre Annunziata. “Non abbiamo scelto questa data a caso – sottolinea il primo cittadino - Vogliamo dare un segnale forte alla città e il ricordo di quell’evento è fondamentale per inaugurare il cambiamento di cui vogliamo essere i portavoce”.
Dal Rione Provolera al Borgo Pescatori. Al termine della prima giunta sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, accompagnati dalle associazioni cittadine, hanno visitato i quartieri storici della zona sud di Torre Annunziata. Aree abbandonate a se stesse ma recentemente riqualificate grazie ai murales gentili e alla cittadinanza attiva. “La rigenerazione urbana sarà il fulcro della nostra azione amministrativa. Visitare questi rioni e confrontarci con le persone della zona significa fare il punto della situazione sugli interventi urgenti da effettuare – continua Cuccurullo – la sinergia con i comitati di quartiere e con le associazioni è fondamentale per il rinnovamento del centro storico di Torre Annunziata”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"