Potrebbero slittare di una settimana o anche di due le primarie del centrosinistra di Torre Annunziata. La questione è ufficialmente legata ad un cavillo interno al regolamento del Partito Democratico che vuole la data del voto almeno 30 giorni dopo l’approvazione delle regole e del codice etico. Un consenso che dovrebbe arrivare questa sera nel corso dell’ennesimo interpartitico. Ma i malumori, sia interni ai Dem che esterni, sono tutt’altro che celati.

Il motivo reale, secondo i più, è tutto nell’indecisione dei vertici del Pd sul nome che dovrà correre alle primarie e sfidare il professore Carmine Alfano. Insomma, i Democrat stanno temporeggiando per trovare la quadra sul nome unico, dopo aver investito sulla scelta anche i consiglieri regionali Mario Casillo e Lello Topo. Con questi ultimi, una delegazione del Partito, il sindaco Starita ed il segretario metropolitano Carpentieri, si è incontrata lo scorso 31 gennaio. Un’ora e mezza di riunione conclusa con un responso che dovrebbe arrivare nel pomeriggio. In buona sostanza, non essendo riusciti a far quadrato nel circolo locale di corso Vittorio Emanuele III, dovrebbero essere Casillo e Topo a scegliere il nome per le primarie.

Occhi puntati su Ascione, dato per favorito, per un probabile passo indietro di Ricciardi. Ma i giochi potrebbero non finire così. Sta di fatto che dal resto della coalizione è giunto il diktat: “Tolleriamo il rinvio del voto al massimo di una settimana, ma solo per gravi motivi provati. In ogni caso il Pd dovrà ufficializzare il nome questa sera”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"