Un centro per l'impiego in un bene confiscato. Il Comune di Torre Annunziata, con il supporto della Regione Campania, punta sul lavoro e scende in campo per i giovani. Nel cuore dell'area sud, in Traversa Siano, è stato individuato un immobile idoneo alla riconversione. L'emergenza occupazionale e la crisi demografica sono all'ordine del giorno. Se il progetto si concretizzasse, si riporterebbe in città un servizio essenziale.

La Regione Campania ha approvato un Avviso pubblico con cui selezionare candidature di messa a disposizione di sedi da adibire a Centro per l’Impiego e/o Sportello di prossimità. L'obiettivo è creare all'interno dei Comuni strutture per l’erogazione di servizi per il lavoro. All'avviso in questione ha partecipato anche Torre Annunziata, che dopo attente valutazioni, ha candidato a sede primaria un immobile situato all'interno di Traversa Siano 22/25.

La struttura in questione, indipendente e su più livelli, risponde ai requisiti richiesti dalla Regione Campania. Pertanto, è idonea alla riqualificazione. Il Comune di Torre Annunziata ha a disposizione immobili e beni confiscati che aspettano ancora di essere riconvertiti. Dopo lo spostamento dei servizi essenziali in altre città, si ripresenta la chance di ridare priorità al lavoro e, soprattutto, di aiutare i giovani in difficoltà.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"