Prorogate di altri 2 mesi le attività del Consorzio Proodos presso il Centro Antiviolenza Eirene di Torre Annunziata.

Il comune oplontino, attraverso la determina 179 ha prorogato l’affidamento al consorzio che tutela le donne vittime di violenza in tutto l’ambito territoriale N30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), fino al prossimo 20 luglio 2020.

Da più di un anno “il Centro Eirene costituisce un imprescindibile presidio di legalità a sostegno delle donne, sole e con figli, vittime di violenza, sostenendole nel recupero psicologico e sociale, nonché nell’orientamento e nell’accompagnamento all'inserimento e al reinserimento lavorativo”, si legge nella determina.

“Nella attuale situazione di gestione dell’emergenza sociale ed economica, determinatasi in seguito alla epidemia da COVID-19, il Centro anti violenza rientra tra i presidi sociali essenziali per le donne e l’interruzione del servizio costituirebbe un grave pregiudizio, occorrendo assicurare alle utenti tuttora in carico e a tutte le donne vittime di violenza la necessaria attività di supporto psicologico e di assistenza legale”.

Ad aprile è stata indetta nuova procedura di affidamento, non portata a termine entro i termini di scadenza, a causa delle azioni di sostegno messe in campo da governo e Regione Campania per contrastare l’emergenza sanitaria. La proroga consentirebbe di portare a termine le procedure di gara assicurando la continuità delle prestazioni.

Stanziati, quindi, quasi 6mila euro per garantire agli operatori del settore gli stipendi necessari per svolgere le loro attività nel frattempo che venga individuato un nuovo contraente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"