Torre Annunziata, proteggere la spiaggia: la campagna della Prima Vera contro il degrado
Dal mare alle strade, controlli sui rifiuti: 'Fate la raccolta differenziata, stop sacchi neri'
21-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Raccolta differenziata per proteggere le spiagge di Torre Annunziata. La Prima Vera srl, lancia una campagna di sensibilizzazione per tutelare l'ambiente. L'iniziativa mira a educare turisti e residenti sull'importanza di separare correttamente i rifiuti, riducendo l'impatto ambientale e preservando la bellezza del litorale.
Sono troppe le aree di Torre Annunziata tuttora bersaglio degli incivili. L'amministratore comunale guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, in sinergia con la Prima Vera, punta ad eliminare il degrado per rilanciare i punti chiave della città. Una missione in cui, però, giocano un ruolo in primo piano gli stessi cittadini.
Negli giorni scorsi, su tutto il territorio, è stata effettuata l'ennesima attività di verifica dal personale della società e dagli agenti della Polizia Municipale. I sopralluoghi sono avvenuti in via Plinio, Alfani, Prota e Rione Penniniello. Anche in questo caso sono state riscontrate delle violazioni. "Fondamentale differenziare correttamente i rifiuti: il sacco nero è vietato e si rischiano sanzioni".
Sondaggio
Risultati
