Torre Annunziata. Protesta all’esterno del Tribunale: “Rivogliamo le nostre case”
Il grido disperato dei cittadini di Sant’Agnello che avevano acquistato un appartamento nel complesso sequestrato dalla Procura
24-07-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il loro è un "grido disperato", chiedono di riavere le loro case. Un gruppo di cittadini di Sant'Agnello stanno protestando all'esterno del Tribunale di Torre Annunziata. Ignari acquirenti che dopo aver versato già la metà del costo di acquisto dell’abitazione, oggi si ritrovano con un complesso immobiliare sotto sequestro, impossibilitati ad entrare nella nuova casa e fuori dalla precedente abitazione dopo aver già disdetto i contratti di fitto.
Donne, uomini e bambini chiedono giustizia e si appellano alla Procura Oplontina che nel febbraio scorso aveva sequestrato il complesso immobiliare di housing sociale sorto in via Monsignor Bonaventura Gargiulo nel comune della Penisola Sorrentina.
Secondo la Procura l'area riservata esclusivamente ad un intervento di edilizia pubblica è stata trasformata in una speculazione edilizia.
Secondo l'accusa quel complesso è stato realizzato grazie a un permesso a costruire illegittimo e in contrato con il Piano urbanistico territoriale della Regione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"