Pubblicata la graduatoria degli ammessi al bonus “Estate al Centro”, rivolto a bambini e ragazzi, anche affetti da disabilità, in età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Il contributo, del valore complessivo di 150 euro, sarà erogato per la copertura parziale o totale della spesa che il nucleo familiare dovrà sostenere per consentire la frequenza dei propri figli ai campi estivi.

«Con il parziale ritorno alla normalità dopo i mesi di emergenza socio-sanitaria causata dal Coronavirus – spiegano il sindaco Vincenzo Ascione e l’assessore alle Politiche Sociali Martina Nastri – era importante ripartire, sempre continuando a rispettare le norme e le misure di gestione e contenimento ancora in vigore. Tutte le attività poste in essere da questa Amministrazione durante e dopo l’emergenza Covid, hanno sempre avuto come obiettivo quello di aiutare per quanto possibile la fasce più disagiate della popolazione.

Grazie all’attività dei centri estivi, che avranno inizio a partire da lunedì 13 luglio, bambini e ragazzi avranno la possibilità di stare insieme e trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e dello svago. E’ doveroso ringraziare - concludono tutto il personale dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune e chi ha lavorato senza sosta in questi mesi di grave emergenza».

Delle 195 istanze pervenute, risultano 183 ammessi e 12 esclusi.

E’ possibile consultare la graduatoria sul portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto