“Torre Annunziata pulita”: parte la campagna di Legambiente
Oliva: “Un gesto d’amore verso la città”. Il presidente regionale Gallozzi: “Anche l’amministrazione supporti l’iniziativa”
20-10-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Questa campagna è un atto d’amore verso la propria città. Chiediamo atti concreti al popolo torrese affinché ogni cittadino quotidianamente si impegni a mantenerla pulita”. Il presidente di Legambiente “Siani”, Giuseppe Oliva, la presenta così l’iniziativa “Torre Annunziata pulita”. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il vice, Filippo Esposito, che ha evidenziato come, “nonostante non siano presenti cestini getta rifiuti su tutto il territorio, chiediamo ai cittadini di impegnarsi maggiormente”.
Campania maglia nera per gli illeciti ambientali: un reato ogni due ore
Pubblicato il Rapporto Ecomafia di Legambiente
L’idea di sensibilizzazione della cittadinanza ha trovato il parere favorevole delle associazioni dei commercianti. “Condivido totalmente questa iniziativa di grande senso civico”, ha commentato Vincenzo Termolino dell’Asscom. Per Giacomo Borriello, di Confesercenti, “la mia associazione è vicina a queste idee e stiamo già sensibilizzando i nostri associati”.
Ha partecipato anche il direttore regionale di Legambiente Campania, Antonio Gallozzi, che ha chiesto all’amministrazione “di supportare i cittadini in questa loro scelta, garantendo una migliore diffusione sul territorio di cestini ma altresì prevedendo dei controlli da parte del corpo di polizia municipale nel rispetto della normativa vigente e quindi sanzionando i cittadini incivili”.
Sondaggio
Risultati
