Sport, aggregazione e divertimento. Si è conclusa oggi la seconda edizione delle Oplontiadi 2024 patrocinata dal Comune di Torre Annunziata. Presenti alla premiazione finale il sindaco Corrado Cuccurullo e l'arbitro internazionale Marco Guida.

Ogni Istituto Comprensivo della città ha partecipato con una sua delegazione di atleti a diverse discipline sportive: calcio, basket, volley, gare di velocità, scacchi e alla novità dell'anno. Il gara a quiz 'Il mio territorio'. 

Le tre scuole hanno la gara presso l'oratorio Salesiano lunedì pomeriggio. Venerdi 18 ottobre, invece, è stata la volta delle scuole elementari che si sono esibite in “giochi di movimento”.

Le Oplontiadi 2024 sono iniziate lunedì 14 ottobre con una speciale cerimonia di apertura. Il fuoco olimpico, simbolo di pace ed amicizia, raccolto dalla Nike della villa di Poppea che insieme alle sue ancelle è stato consegnato, all’esterno degli scavi, al primo tedoforo che ha raggiunto il cortile Salesiano dove il campione di nuoto Salvatore Cimmino ha acceso il tripode olimpico.

Oggi invece si è svolta la cerimonia di chiusura con i cori delle diverse scuole, che si sono esibiti con brani musicali che hanno anticipato le premiazioni di tutte le discipline.

L'auspicio è che ogni anno la manifestazione si arricchisca di nuove discipline sportive e culturali e che si rafforzi e si ampli la rete di collaborazione con le società sportive e culturali, con le scuole ( istituti superiori compresi) e con gli uffici comunali, come in parte è già avvenuto in questa edizione. Tutti insieme per la creazione di un evento periodico che contribuisca alla crescita sportiva/culturale della nostra amata città.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"