Torre Annunziata, querelle Savoia e stadio: pace fatta tra Matachione e Cuccurullo
I vertici della società nella sede del comitato del centrosinistra: ‘Nessuna ostilità, giochiamo la stessa partita”
07-05-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Con la società non c’è alcuna ostilità. Il Savoia è il simbolo di Torre Annunziata e la mia Amministrazione, se eletto sindaco, sarà al fianco della squadra e dei tifosi. Sia chiaro: giochiamo la stessa partita”. Faccia a faccia tra Corrado Cuccurullo e i vertici della Casa Reale.
Ieri pomeriggio Nazario Matachione e Arcangelo Sessa hanno incontrato il candidato sindaco del centrosinistra nella sede del comitato elettorale. Un incontro pubblico che si è poi concluso con un dono (la sciarpa della Casa Reale, ndr) che Matachione ha consegnato al leader del centrosinistra. “Lo stadio deve essere un impianto polivalente. Un’arena estiva nei mesi in cui non giocherà la squadra a disposizione della comunità – ha spiegato Cuccurullo - Conosco benissimo i problemi del Giraud e sono consapevole che serviranno altre risorse per una ristrutturazione completa. Manca un mese all’insediamento della nuova amministrazione e fino a settembre sarà ancora possibile acquisire ulteriori risorse finanziarie dall’Istituto di Credito Sportivo. Se avessimo a disposizione nuovi fondi, potremmo evitare la divisione della tribuna in tre sezioni. Alla luce di questo propongo di concentrare gli attuali lavori solo su manto erboso e curva”.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
L’incontro distensivo nella sede del comitato elettorale ha scritto la parola fine ai fiumi di polemiche nei confronti del candidato sindaco del centrosinistra, accusato dai vertici della società di aver voltato le spalle alla squadra. “Abbiamo avuto un senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi vicini al centrosinistra – spiega Nazario Matachione – Ci sembrava doveroso dialogare con tutti per non influenzare il voto. Il calcio crea economia e aggregazione, ma soprattutto è motore di sviluppo. Per un sindaco lo stadio deve essere una priorità perché è parte del patrimonio. Abbiamo il Giraud in queste condizioni per le cattive amministrazioni del passato. Nel 2019 sono stati spesi 700mila euro e questo è scioccante. Non sto attaccando Cuccurullo perché è arrivato oggi, ma è chiaro che toccherà a lui riparare i danni di una coalizione che ha sbagliato a gestire la questione Giraud”.
Un incontro distensivo e sereno nel corso del quale non sono mancante occasioni per chiarire quanto accaduto le settimane precedenti. Un faccia a faccia che si è poi concluso con le parole di Cuccurullo e l’impegno della coalizione di centrosinistra. “Sarò vicino alla tifoseria, alla squadra e alla società che ha la proprietà del Savoia. Tutto ciò che è di competenza dell’amministrazione per completare i lavori e reperire le risorse necessarie, è un impegno che prendiamo pubblicamente”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Crapari soda - Inserito il: 09-05-2024 06:52:56
Cuccurullo è letteralmente sprecato per questa città di crapari, senza offesa per i crapari, noi teniamo I crapari da bar, io li chiamerei i Crapari Soda