Torre Annunziata, questione mercato rionale sul tavolo dei Commissari: va riorganizzato
Al vaglio una proposta per ridurre i posteggi, aumentare i giorni di svolgimento e predisporre nuove aree
09-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pioggia di provvedimenti da parte della Commissione Prefettizia per ristabilire l'ordine a Torre Annunziata. Sul tavolo anche il tradizionale mercato rionale, oggetto di una nuova delibera. Approvata la proposta per aumentare i giorni di svolgimento e predisporre nuove aree in cui adibire gli stand. La riorganizzazione si è resa necessaria per l'alta concentrazione di siti scolastici e della sede del Tribunale causa della riduzione dei posteggi.
L’U.O. 2.5.1 – Area II Tecnico Urbanistica ha elaborato una proposta di rimodulazione dei posteggi con la previsione di un blocco servizi, un’implementazione delle dotazioni igienico sanitarie a servizio dell’area destinata alla vendita di prodotti alimentari, nonché meccanismi di compartimentazione mobili della zona destinata alla vendita. Le nuove modifiche sono deliberate dal Consiglio Comunale per assicurare un servizio idoneo a soddisfare gli interessi dei consumatori e degli operatori per un equilibrio con le altre forme di distribuzione, anche sulla base delle caratteristiche economiche del territorio.
Terremoto sul Vesuvio, avvertito a Torre Annunziata e Torre del Greco
La scossa registrata alle 20.09 registrata nella zona della Riserva del Tirone
La proposta al vaglio dei Commissari Prefettizi, è stata inviata alla Regione Campania per l’avvio delle procedure d’individuazione dei concessionari intendendo decadute tutte le precedenti concessioni. Prevista la possibilità di procedere ai rinnovi di quelle precedenti per coloro che abbiano fatto domanda prima del termine di scadenza, nonché dell’indispensabile riorganizzazione dell’area mercato settimanale, il procedimento ad evidenza pubblica per l’assegnazione delle concessioni è stato sospeso.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Ci voleva il commissario - Inserito il: 09-12-2022 22:05:49
Per tante irregolarità consolidate da decenni ci voleva un commissario per sanarle.