Torre Annunziata, questione movida: scatta l’ordinanza contro rumori molesti e schiamazzi
Regole ferree per la diffusione della musica. Dopo due violazioni attività sospesa da 3 a 15 giorni
07-07-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre Annunziata sono i lidi balneari i veri protagonisti dell’estate. Sul lungomare Marconi, quartier generale della movida, musica e balli scatenati fino a tarda notte per vivere al massimo la bella stagione. Un quadro idilliaco, se non fosse per i rumori molesti che disturbano la quiete pubblica. La Commissione Prefettizia, per evitare il puntuale boom di segnalazioni, ha firmato un’ordinanza per prevenire inquinamento acustico e schiamazzi.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Dalle 24.00 alle 01.00 del giorno seguente stop alla musica ad alto volume. Stabilimenti balneari, ristoranti, self-service, fast food e simili, pizzerie, bar, gelaterie, cremerie, Wine bar, pub, American Bar, e simili, nonché tutti i locali muniti di licenze, dovranno rispettare quanto stabilito dall’ordinanza. In caso contrario, scatterà una sanzione. Inoltre, qualora venissero contestate due violazioni, l’attività sarà sospesa da 3 a 15 giorni.
Per prevenire il fenomeno il comune effettuerà con l’aiuto di tecnici specializzati e personale del Comando di Polizia Municipale controlli fonometrici in orario diurno o notturno nei locali di tutto il territorio comunale.
( Foto di repertorio )
Sondaggio
Risultati
