Torre Annunziata. Raccolta differenziata: no ai sacchi neri
L’ordinanza del sindaco vieta l’utilizzo di involucri non trasparenti: sanzioni fino al 600 euro per i trasgressori
01-10-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Vietati i sacchi neri o scuri per la raccolta differenziata a Torre Annunziata.
A partire da mercoledì 10 ottobre a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, sarà fatto divieto assoluto di depositare ed esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata della raccolta ed alle squadre preposte alla vigilanza la verifica del corretto conferimento. Sarà, inoltre, vietato l’utilizzo di sacchi diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica, ovvero rifiuti provenienti da cucine e mense.
Il Tesoro di San Gennaro per i bambini del Santobono
Raccolti 23.000 euro al galà esclusivo nella Cappella e Museo del Tesoro
E quanto emerge dall’ordinanza del sindaco Ascione in merito alla raccolta differenziata: “La gestione dei rifiuti deve conformarsi ai principi di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nella produzione e distribuzione, nel rispetto dell’ordinamento nazionale e comunitario”.
Non si potrà introdurre nel sacco contenente il rifiuto indifferenziato frazioni per le quali è già attivo il circuito di raccolta differenziata. Infine, è obbligatorio assicurarsi della perfetta tenuta e pulizia dei contenitori di rifiuti forniti in comodato d’uso gratuito alle utenze.
Ai trasgressori dell’ordinanza verranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 620 euro così come previsto dal regolamento comunale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"