Si è chiusa in leggero rialzo il dato per la raccolta differenziata dei rifiuti a Torre Annunziata. Sono infatti stati ufficializzati i dati della PrimaVera raccolti sull’intero territorio cittadino inerente all’ultimo anno solare.

Nel 2019 la percentuale è stata del 58,42%, più di un punto in più rispetto al 2018 nel quale il numero era stato di 57,35%.

Si è ancora troppo lontani dal 63% auspicato da Carmine Borrelli, amministratore unico di PrimaVera, che però può dirsi comunque abbastanza soddisfatto. I numeri non sono scesi nemmeno nel periodo estivo, dove di solito c’è un calo e fa ben sperare per il futuro.

Venendo ai dati raccolti negli ultimi dieci anni si è partiti dal 25% del 2010, con un picco che si è avuto nel corso del 2013 nel quale si è giunti addirittura al 63%.

Prosegue, quindi, la crescita a Torre Annunziata, malgrado in varie zone ci sia da registrare l’assiduo abbandono incontrollato di rifiuti. Tutto questo ha costretto l'amministrazione ad affidare il recupero e lo smistamento a una società di Benevento per un costo annuale di 40mila euro che ricadrà sulle tasche dei cittadini.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"