Torre Annunziata green, presentato l'EcoCalendario sulla raccolta differenziata realizzato con i disegni dei bambini. Stamattina a Palazzo Criscuolo la premiazione degli studenti finalisti del concorso. Il progetto nato dalla collaborazione tra il comune, la Prima Vera e le scuole della città, si è animato grazie alla creatività dei piccoli alunni. 433 i disegni giunti alla commissione, che ha selezionato i 13 disegni che sono stati pubblicati sul calendario.

"Ringrazio Prima Vera per il lavoro di coordinamento del progetto, gli assessori Daniele Carotenuto e Lina Nappo, le dirigenti scolastiche che hanno sostenuto e collaborato al progetto, ma soprattutto ringrazio i nostri piccoli cittadini: con i loro disegni, ricchi di colore e fantasia, raccontano un impegno concreto per l’ambiente, che questa Amministrazione condivide e sostiene con forza - dichiara il sindaco Corrado Cuccurullo - Le idee rappresentate dai nostri piccoli studenti sono un messaggio potente che ci invita a guardare al futuro con grande fiducia".

I 30 disegni finalisti sono in mostra oggi a Palazzo Criscuolo e saranno esposti nelle scuole della città secondo il seguente calendario.
-Dal 20 al 24 gennaio: Pascoli (via Tagliamonte)
-Dal 27 al 30 gennaio: IV Circolo (via Vittorio Veneto)
-Dal 3 al 7 febbraio: I.C. Alfieri (plesso via Gambardella)
-Dal 10 al 14 febbraio: Leopardi Parini Rovig. (plesso via Cavour)

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"