Torre Annunziata, raccolte più di 200 firme per la riapertura di corso Vittorio Emanuele
Evento organizzato dal gruppo Oplonti 5 Stelle guidato da Orfeo Mazzella
11-10-2020 | di Fabio Fiorenza
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli attivisti del gruppo Oplonti 5 stelle, guidati da Orfeo Mazzella, si sono dati appuntamento con i cittadini per chiedere la riapertura dell’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele (zona Cuparella) a Torre Annunziata.
Il tratto di strada, infatti, è stato inibito a pedoni e veicoli poiché gli stabili presenti risultano essere pericolanti.
La chiusura, inizialmente temporanea, sembra quasi essere divenuta definitiva con la conseguenza che al di là delle transenne cresce abbondante vegetazioni tra i rifiuti che vengono illegalmente depositati.
Torre Annunziata. Una raccolta firme per la lotta contro il litorale inquinato
L’iniziativa dell’associazione Cives Inter Pares: “Azioni concrete per la pulizia del nostro mare”
Il rischio che si corre è che quel pezzo di città diventi una vera e propria discarica a cielo aperto.
L’obiettivo del gruppo è quello di raccogliere firme (a oggi e, in sole due mattinate, ne sono state raccolte circa 200) da indirizzare all’amministrazione per chiedere la riapertura in sicurezza della strada.
Molti sono i cittadini che finora hanno sostenuto la causa, in particolar modo gli abitanti del quartiere stanchi di questa situazione.
A firmare la petizione non solo i residenti ma anche tanti passanti che, incuriositi, si sono fermati per chiedere spiegazioni e immediatamente sposando la causa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"