Due persone denunciate, undici bici elettriche sequestrate e rimozione di fioriere e paletti in ferro utilizzati per ''delimitare'' posti auto sulla pubblica strada rimossi. È il bilancio di un servizio ''alto impatto'' svolto tra Torre Annunziata e i comuni limitrofi dai carabinieri della compagnia oplontina insieme a quelli del reggimento Campania.

Controlli hanno riguardato in particolare le biciclette elettriche: su 47 mezzi ispezionati grazie alla piattaforma mobile in dotazione alla Motorizzazione Civile, 24 sono risultati irregolari, con sanzioni elevate per quasi 37.000 euro. Undici bici inoltre sono state sottoposte a sequestro in quanto risultate modificate rispetto alle caratteristiche originali. Durante le diverse attività, i militari hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 57 anni di Boscotrecase, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. Da quanto emerso, il cinquantasettenne aveva da poco rubato uno scooter. Dopo le formalità di rito, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

A Pompei invece i carabinieri hanno denunciato a piede libero un ristoratore di origini cinesi: nella sua attività commerciale posta sulla strada statale 145, sono stati trovati un lavoratore ''in nero'' e altri undici sono risultati assunti in difformità alle norme sulla contrattazione collettiva. Diverse le violazioni accertate in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con ammende complessive pari a 15.000 euro. I militari sono stati impegnati anche nei porti di Torre Annunziata e di Marina di Stabia dove, con il supporto dei carabinieri del servizio navale e del nucleo subacquei di Napoli, hanno controllato diciotto imbarcazioni da pesca e da diporto, elevando diverse sanzioni per l'inosservanza alle normative del codice della navigazione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"