Armati di pistola seminavano il terrore per rapinare farmacie e supermercati a Torre Annunziata e nelle città vicine. 

Oggi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno proceduto all'arresto di un uomo e una donna, S.V. di anni 31 e D.M.N. di anni 41, gravemente indiziati di aver commesso, in concorso tra loro e con altre persone, diverse rapine a mano armata in danno di supermercati, farmacie ed altri esercizi commerciali nelle città di Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale, Trecase e Sant'Anastasia.

Le indagini, coordinate da questa Procura della Repubblica ed espletate dalla Squadra Investigativa del Commissariato PS di Torre del Greco, hanno tratto origine da numerose denunce di rapina registrate nella città di Torre del Greco e nei paesi limitrofi, commesse da due giovani viaggianti a bordo di un motociclo. L'ordinanza cautelare eseguita oggi costituisce il naturale sviluppo delle indagini che hanno già condotto alla adozione di un decreto di fermo e alla emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di altri due soggetti, Z.G. e D.C.M., quali autori delle rapine per cui si procede, uno dei quali, nel rendere ampie dichiarazioni confessorie in ordine ai fatti ascrittigli, ha chiamato in correità, due suoi complici, un uomo e una donna, i quali avrebbero preso parte ad alcune rapine commesse tra il 18 e il 28 ottobre 2021: il primo partecipando materialmente alle azioni predatorie, la seconda effettuando i sopralluoghi preliminari presso gli esercizi commerciali individuati quali obiettivi delle rapine poi commesse.

Le successive indagini, espletate in maniera certosina dal Commissariato PS di Torre del Greco, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due odierni arrestati quali autori delle seguenti rapine: 1. Rapina del 18.10.2021 al Supermercato Coop. Miccio di Torre del Greco 2. Rapina del 20.10.2021 al supermercato DE.CO. di Trecase 3. Rapina del 25.10.2021 al supermercato MD di Boscoreale 4. Rapina del 25.10.2021 alla farmacia "Centrale" di Torre Annunziata 5. Rapina del 25.10.2021 al distributore di gas-auto di Torre del Greco 6. Rapina del 28.10.2021 al supermercato Quarì di Sant'Anastasia. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, saranno associati rispettivamente alla casa Circondariale di Napoli Poggioreale e alla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli. 

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"