A Torre Annunziata ritorna l'incubo dei raid vandalici. Ieri pomeriggio un'auto in sosta è stata danneggiata in via Gino Alfani. I ladri hanno spaccato i vetri della vettura per rubare uno zaino dimenticato sul sedile posteriore. L'episodio spiacevole ieri pomeriggio - tra le 14 e le 16 - in pieno centro città.

A denunciare il fatto è il signor Domenico D'Errico, che ha pubbliicato su Facebook le immagini dell'automobile distrutta. Si infiamma la protesta sui social, i cittadini pretendono che l'installazione delle telecamere di videosorveglianza avvenga immediatamente. A Torre Annunziata scatta l'emergenza sicurezza: non si può più aspettare. "La mia macchina è stata distrutta per rubare uno zaino dal valore di 0.90 centesimi - spiega la vittima - All'interno non c'era assolutamente nulla. Tenete gli occhi aperti e fate attenzione".

Registrati atti vandalici anche in via Dante Alighieri. Nella notte tra venerdì e sabato, dello scorso weekend, un'altra auto è stata distrutta dai vandali. A raccontare il fatto è il signor Marco Mercurio, che anche in questo caso sceglie di utilizzare i social network per denunciare il grave accaduto. Al risveglio il bilancio è il peggiore: lo stereo e l'avvitatore per macchine sono stati rubati. Inoltre, i ladri hanno danneggiato due portiere provocando un notevole danno economico. "Solo l'installazione di telecamere a tappeto potrà impedire l'impennata di questi episodi di criminalità - scrivono i cittadini - Sembrava che l'emergenza fosse finita e, invece, così come accadeva in passato gli atti vandalici all'ordine del giorno". 

Nel frattempo la Commissione Prefettizia ha ufficializzato l'apertura di una gara d'appalto per l'installazione del sistema di videosorveglianza. L'obiettivo è combatterre la criminalità utilizzando come deterrente gli occhi elettronici. A Torre Annunziata un grande fratello per battere sul tempo i malviventi e tranquilizzare i cittadini. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"