“Il Pd proporrà Luigi Ammendola per la carica di vicesindaco”. Ad annunciarlo è Giuseppe Raiola, capogruppo del Partito Democratico di Torre Annunziata.

LA POLEMICA. Ieri il sindaco Vincenzo Ascione ha comunicato la nuova squadra di governo: una decisione improvvisa che ha spiazzato non poco i partiti di maggioranza. Pochi minuti prima della presentazione dei nuovi assessori, infatti, negli uffici comunali di via Provinciale Schiti c’è stata una polemica tra alcuni esponenti pd e il primo cittadino. “I toni si sono alzati poiché nessuno si aspettava che la nuova giunta venisse presentata ieri. L’accodo era di attendere martedì. Poi il sindaco ha esposto le proprie motivazioni e la situazione è tornata alla normalità”.

LA PROPOSTA. Ora è caccia al nuovo vicesindaco, dopo il benservito da parte di Ascione all’ (ex) amico Gaetano Veltro. Il Partito Democratico chiede la carica, proponendo il confermato Luigi Ammendola. “La nostra delegazione in giunta ha mantenuto le stesse deleghe e nel corso della riunione di questa sera ufficializzeremo la nostra proposta: chiederemo al sindaco di nominare Ammendola vicesindaco”.

L'AREA ZINGARETTI. Queste, invece, le parole della consigliera Germaine Popolo, esponente dell'Area Zingaretti. "La nomina della Giunta ci ha preso alla sprovvista, perché il sindaco è venuto all'impegno che aveva preso nel partito di aspettare 48 ore per dare tempo ai vari gruppi di confrontarsi. Parlerò con i compagni dell'Area, con i quali valuteremo le azioni future, ma la mia posizione politica non cambia".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'amarezza di Veltro

La nuova Giunta