Rampa Equipaggi tornerà alla luce grazie ai versi di un’eccellenza di Torre Annunziata.

Nell’ambito delle programmazioni in vista di Ferragosto, il comune ha organizzato due serate, per il 13 e 14 aogsot.

La prima prenderà vita venerdì 13 agosto a partire dalle 19.00 in via Porto. Le rampe del porto, percorsi della memoria che riannodano alla contemporaneità, si vestiranno di nuova luce e rievocheranno le tante forme d'arte e di creatività che sono patrimonio della nostra città. Si inizierà dalla Rampa Equipaggi che sarà spazio artistico che accoglierà i versi della scrittrice Maria Orsini Natale, figlia eccelsa di Torre Annunziata.

Inoltre, i silos del porto alle 22.00 saranno supporto per videoproiezioni che ripercorreranno la storia, la tradizione, la cultura e i patrimoni archeologici di Torre Annunziata. Ospiti della serata saranno Gruppo Musicale Onda nuova String Quartet, Compagnia teatrale di Nando Zanga, Ferdinando Guarino e Filippo Vitiello.

Per sabato 14 agosto, invece, dalle 19.30 alle 21.30, in collaborazione con ArevOd Ospitalità diffusa, Archeoclub di Torre Annunziata "Mario Prosperi", il gruppo storico oplontino e il centro studi "Nicolo D'Alagno" hanno organizzato le visite guidate al museo dell'Identità di Palazzo Criscuolo. Torre Annunziata tra ori, reperti e sculture di Ville di epoca romana, rivolte ai turisti in vacanza lungo la costa del Vesuvio... e non solo". Nel corso della serata interventi musicali dal vivo. Per info e prenotazioni contattare Mirella Azzurro (3333078635) oppure mandare una mail a [email protected].

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"