Sosta selvaggia, auto in doppia fila e guida senza patente. A Torre Annunziata le violazioni del Codice della Strada sono all'ordine del giorno. A lanciare l'allarme è proprio il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Forgione, in prima linea da ottobre per garantire ordine e sicurezza. Al via una pioggia di multe per scoraggiare i comportamenti pericolosi e ripristinare la legalità. A questo proposito, per l'anno 2023, è previsto un incasso da mezzo milione di euro che andrà dritto nelle casse dell'Amministrazione Comunale. Una cifra notevole che, dovesse essere confermata, darà un attimo di tregua al bilancio in rosso dell'ente.

Alla luce della previsione economica più che positiva, la Commissione Prefettizia ha accettato la proposta del Comandante Forgione di reinvestire parte dei fondi per potenziare gli interventi dei Caschi Bianchi sul territorio. Dalla sicurezza stradale all'acquisto di strumenti per intensificare i controlli. Il rilancio di Torre Annunziata è legato a doppio filo all'efficacia delle attività di prevenzione e repressione delle forze dell'ordine sul territorio. 

Tra gli obiettivi strategici dell'amministrazione comunale la manutenzione della segnaletica stradale di proprietà dell’ente, il potenziamento delle attività di controllo delle violazioni del codice stradale, l’acquisto di automezzi e lo sviluppo di progetti sulla sicurezza stradale. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"