Più di 100 buste di plastica riempite sulla spiaggia di Rovigliano. Nella giornata di ieri si è tenuta la consueta pulizia del tratto di Foce Sarno, nei pressi del Villaggio del Fanciullo a Torre Annunziata, organizzata da Plastic Free Onlus.

I volontari, aiutati anche dagli esponenti delle associazioni oplontine e anche dagli stessi abitanti del quartiere di Rovigliano, si sono adoperati per rendere migliore il tratto di costa martoriato dall’inquinamento ambientale.

Tra i tanti era presenta anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Circa 110 sono state le buste riempite. Un numero decisamente minore rispetto alle 200 che sono state totalizzate dodici mesi fa.

“E’ uno dei risultati delle nostre opere di bonifica –ha affermato Giovanni Tarantino, referente di Torre Annunziata per Plastic Free Onlus- La plastica inizia a diminuire, anche se purtroppo abbiamo registrato una diminuzione da parte dei volontari presenti. Abbiamo anche dovuto recuperare del polistirolo, che tanto inquinamento crea nei mari. Un sentito ringraziamento anche alla Prima Vera che si è rivelata molto disponibile durante tutto l’arco della giornata. Tutti dobbiamo tenere all’ambiente, la nostra azione proseguirà a livello nazionale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video