Torre Annunziata, referendum 8-9 giugno: giovani in piazza per lavoro e cittadinanza
Dem e 5 Stelle insieme per informare, sensibilizzare e stimolare il dibattito
16-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In vista del fondamentale appuntamento referendario dell’8 e 9 giugno 2025, i Giovani Democratici e Network Giovani avviano una serie di incontri pubblici sul territorio per sostenere con forza le ragioni del SÌ e informare la cittadinanza sui quesiti in votazione. Il focus della campagna è chiaro: più diritti, più equità, più partecipazione, con un’attenzione particolare ai temi centrali del lavoro dignitoso e della cittadinanza inclusiva.
Le nostre posizioni sui quesiti referendari: I Giovani Democratici sosterranno convintamente 5 SI. Il Network Giovani, invece, sosterrà 4 SÌ su 5 e lascerà libertà di scelta sull’ultimo quesito, quello relativo alla cittadinanza, per favorire un confronto aperto e consapevole tra gli elettori.
"Vogliamo contribuire attivamente a costruire un’Italia più giusta, dove il lavoro sia stabile e tutelato, e dove la cittadinanza sia un diritto pieno per chi vive e contribuisce al nostro Paese. È con questo spirito che scendiamo in strada, per incontrare i cittadini, ascoltare dubbi, rispondere a domande e spiegare le ragioni che ci portano a dire un convinto SÌ al cambiamento. Saremo presenti con punti informativi nelle principali piazze e strade di Torre Annunziata, ogni domenica mattina dalle 9:00 alle 13:00, secondo il seguente calendario: 18 maggio – Piazza Imbriani, 25 maggio – Via Parini, 1 giugno – Viale Cristoforo Colombo, di fronte alla spiaggia libera", si legge in un comunicato congiunto a firma di Giovani Democratici e Network Giovani.
"Durante questi appuntamenti i cittadini potranno ricevere materiale informativo, confrontarsi con i giovani volontari, porre domande sui quesiti referendari e discutere delle prospettive che si aprono per il futuro del nostro Paese. Sarà anche un’occasione per rafforzare il dialogo intergenerazionale e coinvolgere soprattutto i più giovani in un percorso di consapevolezza civica e partecipazione democratica. Chiunque voglia capire di più, chi ha dubbi, chi vuole semplicemente ascoltare o dire la sua".
"Torre Annunziata vota SÌ per un’Italia che non lascia indietro nessuno, per un lavoro sicuro, dignitoso e giustamente retribuito, per una cittadinanza che riconosce le persone prima delle etichette, per un futuro costruito con la voce e l’impegno delle nuove generazioni".
Sondaggio
Risultati
