Torre Annunziata, riapre al pubblico Villa Parnaso. Gioia a metà
Ancora molti interventi da completare
23-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo 71 giorni riapre al pubblico Villa Parnaso. Ieri infatti è stata restituito alla città il polmone verde che consente il collegamento pedonale tra il centro cittadino e villa comunale e lidi balneari.
Poco più di due mesi di lavori per un restyling necessario, viste le condizioni in cui versava sia i giardini che la struttura della Villa.
Anche se è stata riaperta, ci sono diversi aspetti che fanno storcere il naso a molti cittadini.
Bene la passerella in legno, completamente rifatta, meno bene le condizioni delle scale interne: la ditta che ha eseguito gli interventi di ristrutturazione edilizia (intonaco e pitturazione) ha lasciato i gradoni completamente sporchi di vernice e pittura.
Bene le giostrine, anche se c'era spazio per montarne qualcuna in più.
Accanto agli interventi apportati alle strutture già preesistenti, la Villa del Parnaso, inaugurata nel 2017, ha ancora molti aspetti sui quali bisogna intervenire: l'accesso ai disabili infatti è proibitivo, non essendoci ancora un'ascensore. E infine, l'enorme spazio verde ai lati del corridoio centrale è ancora uno spazio off limits.
Ieri pomeriggio, in occasione della riapertura, un gruppo di animatori della Dream Animation ha accolto tutti coloro che erano ponti a divertirsi con canti, balli, animazione e tante altre attività studiate per il divertimento soprattutto dei più piccoli. (di Giada Cuomo)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"