Torre Annunziata. Riapre la villa B di Oplontis: tutte le info
Il prossimo giovedì la presentazione alla presenza del direttore Zuchtriegel
13-07-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da venerdì 16 luglio apre la Villa Lucius Crassius Tertius di Oplontis, nota anche come Villa B.
Il sito archeologico, che tranne in un paio di occasioni non è mai stato aperto al pubblico, è stato reso accessibile al piano terra grazie ad una collaborazione tra il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Torre Annunziata. Sarà possibile quindi ammirare dall'interno l’antico complesso architettonico, con l'obiettivo di rendere fruibile una parte della struttura con visite contingentate, in attesa dell’avvio di un più ampio progetto di restauro e valorizzazione.
Torre Annunziata. Riscoprire Oplontis con EAV: al via la distribuzione di 40mila biglietti speciali
Per l'assessore al turismo Ascione " E' una straordinaria occasione per promuovere il patrimonio archeologico della nostra città "
Giovedì, 15 luglio, alle ore 10,30 il Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel e il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione incontreranno la stampa per una visita in anteprima agli ambienti.
Ogni venerdì di luglio e agosto, dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30) sarà possibile accedere all'edificio accompagnati dall'Archeoclub di Torre Annunziata, nell’ambito di una convenzione tra l'associazione e il Parco archeologico di Pompei.
L'ingresso è compreso nel biglietto della Villa A "di Poppea" (5,00 €) per un massimo di 10 persone ogni 30 minuti. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata
Sondaggio
Risultati
