Da venerdì 16 luglio apre la Villa Lucius Crassius Tertius di Oplontis, nota anche come Villa B.

Il sito archeologico, che tranne in un paio di occasioni non è mai stato aperto al pubblico, è stato reso accessibile al piano terra grazie ad una collaborazione tra il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Torre Annunziata. Sarà possibile quindi ammirare dall'interno l’antico complesso architettonico, con l'obiettivo di rendere fruibile una parte della struttura con visite contingentate, in attesa dell’avvio di un più ampio progetto di restauro e valorizzazione.

Giovedì, 15 luglio, alle ore 10,30 il Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel e il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione incontreranno la stampa per una visita in anteprima agli ambienti.

Ogni venerdì di luglio e agosto, dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30) sarà possibile accedere all'edificio accompagnati dall'Archeoclub di Torre Annunziata, nell’ambito di una convenzione tra l'associazione e il Parco archeologico di Pompei.

L'ingresso è compreso nel biglietto della Villa A "di Poppea" (5,00 €) per un massimo di 10 persone ogni 30 minuti. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"