Giovedì 22 novembre la scuola dell’Infanzia del Secondo Circolo Didattico “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata riapre i battenti.

Effettuato l’ultimo sopralluogo degli ispettori Asl, gli operai del comune hanno completato i lavori rimasti in sospeso. La settimana scorsa il plesso è stato chiuso dopo che è stata riscontrata la presenza di topi, con tanto di escrementi in alcune classi.

Dopo l’ultima ispezione dell’Asl, ora la scuola è di nuovo agibile. Nella giornata di mercoledì 21 novembre verrà effettuata la raccolta di tutti i rifiuti concordati precedentemente con la Prima Vera, mentre il giorno successivo genitori e insegnanti riporteranno a scuola i giocattoli e il materiale didattico igienizzato, per poi far ripartire ufficialmente le lezioni.

A confermarlo è lo stesso primo dirigente, Gennaro Cirillo: “Domattina pubblicheremo l’avviso di riapertura sul cancello e sul portale della scuola, sperando che si possa definitivamente chiudere questo capitolo. In queste ore stiamo avvisando genitori e insegnanti, la scuola può tornare in funzione”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'emergenza senza fine

l'idea di prima vera: un referente per ogni istituto

Il summit

La chiusura a tempo indeterminato

la replica di borrelli

Le reazioni

Scuola chiusa anche domani

Scuole in crisi