Dopo la protesta il sereno. Torre Annunziata riavrà il Liceo Musicale. Lo ha confermato il dirigente scolastico del Liceo Pitagora Croce Benito Capossela alla notte del Liceo.

Terminato con il lieto fine il caso del liceo oplontino. Nei giorni scorsi l’Ufficio Scolastico Regionale non autorizzò la formazione delle classi prime in una decina di scuole della Campania. Tra queste anche quella di Torre Annunziata.

In tanti hanno storto il naso per questa decisione. A partire dagli studenti che hanno manifestato il loro dissenso nel corso della riunione tra l’Amministrazione e le associazioni della città all’esterno della chiesa dello Spirito Santo. Anche personaggi della cultura e del mondo dello spettacolo hanno deciso di essere vicini alla causa del Pitagora-Croce. A partire da Sal da Vinci che due anni fa ha inaugurato la sala d’incisione nella succursale di Cristo Re. Oltre a lui anche James Senese e don Luigi Ciotti, presidente dell’associazione Libera contro le mafie.

Ora il dietrofront. L' Ufficio scolastico regionale ha deciso di autorizzare la prima classe del Liceo Pitagora Croce in un primo tempo annullata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"