“La mia nomina è stata solo propaganda”. Parole dure quelle di Dario Ricciardi, che tramite il proprio profilo Facebook ha annunciato le sue dimissioni da delegato allo sport e alla disabilità.

Candidato alle amministrative nelle fila del Pd, il giovane giornalista di Torre Annunziata era stato presentato dallo stesso sindaco Ascione. La sua figura si è rivelata, però, evanescente con il passare del tempo.

Così Ricciardi ha deciso di chiarire la sua posizione. “A distanza di 2 anni devo rilevare con estremo rammarico che nulla è cambiato. Da allora mai una volta sono stato convocato né da te né dal consiglio comunale per affrontare i problemi che mi stanno a cuore. Ho cercato allora di sollecitare attenzione e reazione con i mezzi che mi sono più congeniali: la penna e la parola. Ho scritto articoli di denuncia e ti ho evidenziato nei nostri incontri il disagio vissuto ogni giorno da chi, disabile come me, deve confrontarsi con le difficoltà e le limitazioni proposte dalla nostra città. Il silenzio è stato assordante. Prendo quindi atto che la carica conferitami ha avuto un significato meramente propagandistico e che di fatto anche la tua Amministrazione non ha alcun reale interesse ad affrontare con serietà i problemi correlati alla disabilità. Al contrario, la difesa dei diritti dei disabili resta per me una battaglia da portare avanti con convinzione giorno dopo giorno, sarà il mantra a cui ispirare le mie azioni future. Per tutto questo, non avendo io né ambizioni politiche né la vanità di ostentare una carica pubblica ma solo il desiderio di fornire collaborazione fattiva, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dal ruolo che mi avevi riservato. A te e a tutta l’Amministrazione Comunale il mio augurio di buon lavoro per realizzare una Torre Annunziata inclusiva ed accessibile.”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"