Si è svolto stamattina al RenaNera Ricicla Estate 2019”, promosso da Legambiente Torre Annunziata “Giancarlo Siani.”

L’evento si è basato sull’informazione, sensibilizzazione e animazione per promuovere il miglioramento della raccolta differenziata e favorire la riduzione della produzione dei rifiuti puntando al riuso.

I giovani volontari di Legambiente hanno collocato dei punti informativi in cui hanno fornito informazioni ai bagnanti, non solo torresi ma anche stranieri, sul giusto modo di fare la raccolta differenziata.

I giovani di Legambiente hanno distribuito volantini informativi anche in lingua inglese, per rendere partecipi anche i turisti del giusto modo per differenziare i rifiuti.

I volontari hanno girato tra i bagnanti degli stabilimenti balneari del litorale oplontino per sottoporli ad un questionario di poche domande a risposta multipla.

Il sondaggio è stato proposto a 35 bagnanti presenti non solo del RenaNera, ma anche al Lido Eldorado, al Nettuno e al Lido Azzurro e al Risorgimento. La maggior parte degli intervistati ha riscontrato di non aver ricevuto le adeguate informazioni su come poter differenziare al meglio i rifiuti, non solo dal Comune ma anche dagli stessi lidi.

Nota di merito l’ha ricevuta il RenaNera che da quest’anno ha adottato una nuova politica sull’utilizzo di bicchieri riutilizzabili in policarbonato e in plastiche compostabili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto