Torre Annunziata ricorda il gigante buono a trent'anni dalla tragedia: 'Giogiò per sempre con noi'
Giovanni Palumbo, esperto canoista, annegò il 24 gennaio 1995 nelle acque del Santa Lucia
24-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono passati trent'anni da quel terribile giorno, eppure il tempo non è riuscito a cancellare il ricordo di Giovanni Palumbo. Torre Annunziata onora ancora oggi la memoria di Giogiò, maestro di sport ed esperto canoista annegato il 24 gennaio del 1995 nello specchio d'acqua del Santa Lucia.
Un giorno tragico per la comunità torrese, tuttora scolpito nella storia di Torre Annunziata. Il 35enne fu travolto dalle onde durante un'escursione in mare. Prima di morire, riuscì a salvare l'amico che era con lui lanciandogli una corda. Giovanni, il gigante buono, aveva un amore viscerale per il mare. Diversi i messaggi dei cittadini nel giorno dell'anniversario della morte: 'Il tempo passa, ma non ti dimenticheremo mai'.
Dalla corsa al ciclismo, fino alla passione per il mare. Giogiò praticava ogni tipo di sport ed era un esempio positivo per tanti ragazzi. Istruttore di body building all'Athletic Phisical Club incarnava i valori sani della comunità oplontina. "Per sempre nel nostro cuore".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"