Torre Annunziata ricorda Monsignor Raffaele Russo: 'Una vita dedicata alla Chiesa'
Primo memorial dedicato al sacerdote scomparso: ecco i dettagli
14-06-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata ricorda Monsignor Raffaele Russo. Si svolgerà oggi pomeriggio il primo memorial dedicato al sacerdote scomparso lo scorso 22 febbraio. I fedeli raggiungeranno la Parrocchia di San Francesco di Paola alle 17.30 per una messa commemorativa celebrata da Don Antonio Federico. L'idea di istituire un memorial nasce dalla volontà della comunità torrese di legare concretamente il ricordo di Monsignor Russo al territorio oplontino. Per oltre vent'anni è stato il rettore della Basilica accompagnando nel cammino spirituale intere generazioni. Una vita dedicata agli ultimi con l'obiettivo di contribuire al rilancio sociale di Torre Annunziata.
Torre Annunziata, pugilato. Michele Baldassi torna a vincere: è il nuovo campione italiano nei 57 kg
La Boxe Vesuviana festeggia il traguardo, Zurlo: 'Grande soddisfazione, uniti si vince'
Dopo la messa commemorativa Don Antonio Federico, amministratore della Basilica, incontrerà i fedeli nella Parrocchia di San Francesco di Paola per l'intitolazione della sala teatrale a Monsignor Russo. L'evento è stato organizzato in collaborazione con 'La filodrammatica sanfrancesco aps'. Interverranno i bimbi dell'oratorio Ave Gratia Plena, l'ambasciatrice della gentilezza Anna Vitiello, l'associazione Misericordia di Torre Annunziata, gli ex educatori dell'oratorio della Basilica e l'ambasciatrice della musica napoletana nel mondo Francesca Maresca. A moderare l'evento la presidente dell'associazione La Filodrammatica Liliana Peluso.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"