Ancora rifiuti abbandonati a Torre Annunziata.

Nella giornata di venerdì 28 settembre lungo la bretella di collegamento tra la zona portuale di Torre Annunziata e via Provinciale Schiti è stato trovato un cumulo di rifiuti, l’ennesimo scarico illecito e incontrollato di immondizia.

Già nelle scorse settimane, in varie strade della città ci sono state varie segnalazioni, di residenti e di semplici passanti, per denunciare lo stato di apparente abbandono di alcune zone della città: topi e rifiuti, spesso anche pericolosi lasciati per giorni all’incuria e alle intemperie.

Stavolta sotto la lente d’ingrandimento sono finiti alcuni sacchi di immondizia sul lungomare Oplonti. Non è la prima volta in quella zona della città: assi di legno, materiale per confezionamento vario, lastre di marmo, altro materiale di risulta non meglio specificato. Non si conoscono gli autori del gesto: si sa solo che questo episodio è l’ennesimo di una lunga serie: dai rifiuti abbandonati in via Vesuvio ai “materassi a cielo aperto” di Piazza Ernesto Cesaro, passando per i topi segnalati in strada accanto ai rifiuti in alcune zone della città, senza dimenticare il sequestro, avvenuto un mese fa, di un’area di 700 metri quadri, all’interno delle quali sono stati scoperti cumuli di scarti di vetroresina di varia pezzatura, numerosi fusti di materiali nocivi come resine, olii ed acidi facilmente infiammabili e pericolosi per l’ambiente, il tutto in stato di evidente degrado.

In tutti i casi segnalati, la difficoltà principale è risalire con esattezza agli autori del gesto: l’unica speranza, anche in questo caso, è aggrappata ai circuiti di videosorveglianza degli esercizi commerciali presenti in zona e di quelli comunali dislocati sul territorio. Al momento però, l’inciviltà resta ancora impunita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto