Un accordo tra il Comune e la società 'Terna' per la riqualificazione del Rione Deriver. Sul tavolo 500.000 euro a disposizione dell'ente per dare il via alla ricoversione dell'intera area. I fondi in cambio dell'installazione del cavo ad alta tensione (150KV) tra Capri e la centrale elettrica situata sul territorio di Torre Annunziata

La decisione suscitò fiumi di polemiche innescando svariate proteste tra i cittadini, seriamente preoccupati per gli effetti sulla salute pubblica. I fondi provengono proprio dalla società in questione che li ha stanziati per effettuare opere compensative per contenere l'impatto territoriale che l'installazione del cavo ha sull'intera area. 

Dal Comune di Torre Annunziata la comunicazione dell'apertura di una gara d'appalto di poco superiore ai 178mila euro, affidata alla società MA.ECO snc di Arpaia (Benevento). I lavori prevedono, nell'area dell'ex palestra, la creazione di uno spazio dedicato ai bambini, con parco giochi e pavimento anti-trauma. Inoltre, avverrà il ripristino dell'inferriata perimetrale per garantire una maggiore sicurezza. All'interno un parcheggio con caditoie e impianto di illuminazione. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"