Torre Annunziata, rinascita del Rione Deriver: al via la riqualificazione
Il restyling dopo l'installazione del cavo ad alta tensione
13-01-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un accordo tra il Comune e la società 'Terna' per la riqualificazione del Rione Deriver. Sul tavolo 500.000 euro a disposizione dell'ente per dare il via alla ricoversione dell'intera area. I fondi in cambio dell'installazione del cavo ad alta tensione (150KV) tra Capri e la centrale elettrica situata sul territorio di Torre Annunziata.
La decisione suscitò fiumi di polemiche innescando svariate proteste tra i cittadini, seriamente preoccupati per gli effetti sulla salute pubblica. I fondi provengono proprio dalla società in questione che li ha stanziati per effettuare opere compensative per contenere l'impatto territoriale che l'installazione del cavo ha sull'intera area.
Torre Annunziata, tutela ambientale e raccolta differenziata: al via la giornata ecologica
Appuntamento sabato 23 marzo nell'area parcheggio del Rione Deriver
Dal Comune di Torre Annunziata la comunicazione dell'apertura di una gara d'appalto di poco superiore ai 178mila euro, affidata alla società MA.ECO snc di Arpaia (Benevento). I lavori prevedono, nell'area dell'ex palestra, la creazione di uno spazio dedicato ai bambini, con parco giochi e pavimento anti-trauma. Inoltre, avverrà il ripristino dell'inferriata perimetrale per garantire una maggiore sicurezza. All'interno un parcheggio con caditoie e impianto di illuminazione.
Sondaggio
Risultati
