Il maltempo non ferma i fedeli, la celebrazione del ritrovamento del quadro della Madonna della Neve si svolge come ogni anno.

"La Madonna ha riabbracciato i suoi figli. Ho aspettato fino all'ultimo per fare procedere con questa celebrazione" afferma Don Raffaele Russo, monsignore della Basilica Maria Santissima della Neve, preoccupato per le condizioni meteo avverse ma sono stati gli stessi pescatori ad imporsi e a far sì che tutto avvenisse secondo i piani.

Piani in parte stroncati dal tempo, tant'è che la cassa contenente il quadro della Madonna della Neve, era già presente sulla spiaggia custodita dai pescatori e non giunta per mare come ogni anno. Questo non ha fermato i fedeli che sono comunque accorsi in molti per rivivere quegli istanti. È stato raffigurato, infatti, il momento del ritrovamento, della lotta fra stabiesi e torresi, il proclama del giudice e il motivo per il quale gli è stato assegnato proprio il nome di Maria della Neve.

Un'emozione che trova risposta nella fede e che ha colpito lo stesso Monsignore. Quest'ultimo ha poi celebrato una piccola messa, pregando per alcuni eventi quali la guerra in Ucraina, il Papa e i pescatori defunti. La giornata, ha poi annunciato Don Raffaele, si sarebbe conclusa con una piccola processione da Largo Marchese alla Basilica per deporre il quadro al suo rispettivo posto.

Giada Cuomo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'iniziativa