I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, che svolgono Progetti utili alla collettività (Puc), da diversi giorni sono a lavoro per restituire decoro e dignità alla villa comunale della città. Hanno cominciato dalla fontana centrale, ripulendola di tutti i rifiuti che gente senza scrupoli ha pensato bene di lanciare al suo interno; sono poi passati alle aiuole, ai prati e alle piante e, infine, stamattina, hanno sistemato le due fontanine, da mesi a secco, oggetto di atti vandalici nelle scorse settimane.

Una nutrita squadra di cittadini che, armati di secchi, rastrelli, cesoie, pennelli e tanta buona volontà sta restituendo piano piano decoro a un’area troppo spesso presa di mira da baby gang.

“Ora la speranza è che intervengano i commissari per ripristinare le giostre distrutte e renderle nuovamente fruibili ai più piccoli – commentano – perché questo sia uno spazio dove poter giocare, rilassarsi e divertirsi. Non stiamo facendo la nostra parte!”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"