++ visto il DPCM del 4 marzo 2020 sull'emergenza Coronavirus, il convegno sulla rigenerazione urbana è stato rinviato a data da destinarsi ++

 

Questo venerdì 6 marzo alle ore 17.30, presso la Sala delle Armi di Palazzo Criscuolo, l’Associazione “La paranza delle idee” ha organizzato un dibattito sul tema della Riqualificazione Urbana e Sviluppo del Territorio.

Prosegue l’impegno dell’associazione di Torre Annunziata per arricchire il dibattito politico e culturale con proposte utili alla risoluzione dei problemi. Nel corso dell’evento si parlerà di riqualificazione urbana, del litorale di Torre Annunziata, dei suoi quartieri storici, dello Spolettificio e della sua area industriale nelle varie prospettive della nuova legge urbanistica regionale, del Piano Casa della Regione Campania, del condono edilizio nella Zona Rossa del Vesuvio. Spazio anche al Grande Progetto Sarno, al Grande Progetto Pompei, al Piano Urbanistico Comunale e dell'aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile.

A introdurre il convegno il presidente Claudio Bergamasco. Presenti all’iniziativa l'Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo, il docente universitario di Composizione Architettonica e Urbana Antonio Franco Mariniello e il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione. A moderare l’incontro la giornalista di Roberta Miele.

 

A cura di Domenico Salvatore