Torre Annunziata, riqualificazione hub portuale e isola ecologica: tutto pronto entro fine anno
I Iavori termineranno prima di Natale. Sopralluogo del sindaco Cuccurullo sui cantieri in corso
16-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Nuova isola ecologica e Hub portuale saranno consegnati alla collettività prima di Natale". Questo l'annuncio del sindaco Corrado Cuccurullo dopo il sopralluogo effettuato ieri mattina sui cantieri ancora in corso a Torre Annunziata.
La riqualificazione dell'Hub portuale in via Caracciolo gioca un ruolo principale nel processo di rigenerazione urbana. Si tratta di un'area strategica con servizi per la diportistica, per i turisti e con ampi spazi verdi e parcheggi. Un polo nel cuore di Torre Annunziata adatto a eventi, concerti e fiere espositive. I lavori sono in dirittura d'arrivo e termineranno entro fine anno. Prima di Natale sarà completato anche il restyling nella nuova isola ecologica in via Roma.
"La rigenerazione della città passa anche attraverso il completamento delle opere pubbliche da consegnare alla collettività. Per questo motivo ho deciso, già dallo scorso mese, di visitare periodicamente i cantieri", dichiara il sindaco Cuccurullo.
Il primo cittadino ha effettuato insieme ai tecnici del Comune un sopralluogo anche in altri cantieri in corso per monitorare lo stato di avanzamento degli interventi. "I lavori allo stadio Giraud continuano: ho chiesto alla ditta di procedere celermente secondo il cronoprogramma stabilito. Nell'ex scuola Monsignor Orlando invece sono in corso da settimane le attività per liberare l'edificio: tonnellate di rifiuti che si sono accumulate per decenni. Una volta liberato l'intero stabile, si darà il via, all'abbattimento dell'immobile per consentire poi i lavori del Centro Polifunzionale ArcheOplonti", conclude il primo cittadino.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"