Torre Annunziata, “Rispetta la tua città”. Legambiente lancia la campagna anti-rifiuti
Conferenza stampa di presentazione il prossimo 19 ottobre presso il bar ‘Nonsolocaffè’
14-10-2016 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
TORRE ANNUNZIATA. “Rispetta la tua città. Non gettare a terra scontrini, chewing-gum e mozziconi”. Al via mercoledì 19 ottobre 2016, alle ore 11, con una conferenza stampa di presentazione presso il bar ‘Nonsolocaffè’ in corso Vittorio Emanuele III, la campagna di sensibilizzazione voluta dal circolo Legambiente ‘Giancarlo Siani’ di Torre Annunziata. Illustreranno la campagna anti-rifiuti i responsabili del presidio oplontino, il presidente Giuseppe Oliva ed il vice Filippo Esposito. Alla conferenza, presente pure il direttore regionale di Legambiente Antonio Gallozzi.
Campania patria del cemento illegale, case abusive: solo il 13% abbattuto
Il report di Legambiente anche in zone a rischio come Vesuvio e penisola sorrentina
“Il titolo che abbiamo dato all’iniziativa è molto significativo – spiega Esposito –. Possiamo avere una città pulita partendo proprio dalle piccole cose, quelle che ognuno si ritrova con sè quando scende per lavoro, shopping o svago. L’accumulo di questi rifiuti che ci sembrano irrilevanti contribuisce a sporcare il posto in cui viviamo e – conclude – con il tempo, a creare problemi ben più seri come l’ostruzione di caditoie ed i conseguenti allagamenti”.
L’iniziativa giunge a pochi giorni di distanza dalla indizione, sempre ad opera del locale presidio di Legambiente, di una raccolta firme popolare per chiedere al sindaco Giosuè Starita “di realizzare un’isola pedonale permanente” in via Gino Alfani, nel tratto stradale più frequentato dalla ‘movida’: quello compreso tra la Rampa Nunziante ed il ‘Bar Tiffany’.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"