Torre Annunziata. Rivoluzione parcheggi arriva EasyPark
Da lunedì 23 gennaio il parcheggio si potrà pagare tramite app
20-01-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da lunedi 23 gennaio anche anche a Torre Annunziata si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema dimobile parking più diffuso in Europa.
Tramite l’app EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone l’automobilista può attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta .
Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.
L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è attivo: oltre 120 comuni italiani, tra i quali Napoli, Castellammare di Stabia, Somma Vesuviana, Portici, Pomigliano d’Arco, Poggiomarino, Sant’Anastasia, Ottaviano, Nocera Inferiore, Piano di Sorrento, Cava de’ Tirreni e altre città della Campania,e quasi 400 comuni all’estero.
Il dramma Cerrato non insegna, uccide il vicino di casa per un parcheggio
Follia in provincia di Caserta. Prima la lite nel cortile condominiale poi gli spari
"E’un’importante e utile innovazione – afferma l’assessore comunale alla Viabilità Michele Pagano – che aiuterà gli automobilisti a pagare la sosta in maniera semplice e veloce. Soprattutto, a pagare il tempo effettivo della sosta, e non di più".
"Ringraziamo l’amministrazione comunale ed il gestore della sosta Prima Vera grazie ai quali ora il nostro servizio è disponibile anche a Torre Annunziata. Con la nostra app, l’automobilista può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress", dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’app EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sitowww.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.
Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare a utilizzare il servizio.
Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’app EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it
oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e cliccando “vedi mappa”,o visibile sui parcometri e sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"