La notizia ventilata da giorni si rafforza di nuove indiscrezioni: Domenico Roviello potrebbe essere il settimo consigliere ad aderire a Nuovo Centro. Il gruppo di Ossame diventerebbe, di fatto, il più numeroso in consiglio comunale. Se così fosse, l’equilibrio raggiunto l’anno scorso, sugellato dalla giunta politica, potrebbe essere messo in discussione anche prima delle elezioni regionali di maggio. La tornata elettorale rappresentava una sorta di giro di boa per il governo cittadino, ma adesso sono in molti a credere che una verifica sia opportuna anche prima. Le prime avvisaglie di fibrillazioni in maggioranza ci furono già con l’adesione, sempre a Nuovo Centro, di Ascione ed Anzalone.

LO STATUTO DI NC. Pochi giorni fa i membri di Nuovo Centro si sono dati un’organizzazione stabile, hanno approvato uno statuto interno ed eletto il dottor Angellotti quale Presidente. “L’atto costitutivo e lo statuto del movimento politico rappresentano un primo elemento di vera e democratica strutturazione del panorama politico cittadino”.

Il passaggio più sensazionale del documento politico, che lasciava già presagire cambiamenti, è nell’ultimo periodo: “Forti di questa convinzione – hanno scritto - non temiamo di affermare che siamo pronti ad assumere responsabilità che richiedono un salto di qualità nella nostra funzione e nei compiti assegnatici all’interno della coalizione di maggioranza”. Come dire, noi siamo pronti a discutere del rimpasto e di un riequilibrio di potere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Iolanda Russo nuovo assessore