Aveva messo a segno 9 colpi, tra settembre e ottobre. E’ finito in manette il ladro di snack di Torre Annunziata. I militari della stazione dei carabinieri, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo per i reati di furto aggravato, rapina e resistenza a pubblico ufficiale-

L'attività di indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha riguardato una serie di furti ai danni degli Istituti Scolastici “De Chirico” e “Leopardi” della città oplontina, nonché di una rivendita automatica di snack e bevande ubicata in via Gino Alfani della stessa città. 

Ben 9 i furti commessi nell'arco di pochi giorni, tra settembre e ottobre del 2021, ricostruiti  dagli inquirenti e contestati all'indagato, che aveva preso di mira distributori di snack e bevande, al fine di impossessarsi della merce e del denaro contenuti all'interno, nonché di personal computer e tablet in dotazione agli Istituti Scolastici, e di mascherine chirurgiche in uso al personale didattico e agli studenti. 

Le indagini, condotte attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza ed appostamenti, hanno permesso di verificare gli spostamenti del presunto autore dei reati, che era solito muoversi a bordo di biciclette, e le modalità attraverso le quali egli aveva fatto ingresso negli Istituti Scolastici e aveva forzato di volta in volta i distributori automatici o i locali in cui era  custodito il materiale poi sottratto. 

All'indagato viene contestato anche un episodio di resistenza a pubblico ufficiale e di rapina, allorché aveva reagito a seguito dell'intervento degli operanti, che lo avevano colto sul fatto dopo l'esecuzione di un furto presso l'Istituto “Leopardi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video